Settimocell / Notizie / Guide

Angry birds season Moon Festival per la Luna cinese

Offerte in anteprima per te

Dopo il grande successo riscosso su iOS, il celebre gioco é sbarcato sulla piattaforma Android ottenendo un ulteriore, enorme, successo. Dopo dopo la versione, Roxio ne ha lanciate altre due: Seasons e Rio.

In questi giorni ecco arrivare un nuovo episodio del simpatico gioco: Angry birds season Moon Festival aggiunge ben 30 nuovi livelli per un divertimento senza fine. Come si può dedurre dal nome, Questo nuovo episodio è dedicato al Festival della luna che si svolge in Cina da millenni, oltre 3000 anni.

Una scenografia tutta nuova, con 8 pezzi nascosti della Torta-Luna da trovare, con un livello speciale quando li troveremo tutti. Questi pezzi di torta altro non sono che i dolci tipici cinesi: le famiglie si riuniscono per vedere la Luna piena, degustando piccoli dolci fatti in casa chiamati Mooncake o Torta della Luna.

Secondo il calendario tradizionale cinese, il settimo, l’ottavo e il nono mese rappresentano la stagione autunnale. La ricorrenza, che trae origine da vecchie leggende e usanze pagane, cade nel 15° giorno dell’8° mese lunare (precisamente il 5 ottobre, ma ogni anno la giornata può cambiare): siamo in una fase di transizione, il caldo dell’estate ha ceduto il passo al fresco tempo autunnale e la luna nel cielo splende perfettamente rotonda. Nei villaggi i pesanti lavori del raccolto estivo sono ormai stati portati a termine, mentre quelli autunnali sono ancora agli inizi.

In un’atmosfera magica e surreale, si svolge questo nuovo episodio Angry Birds Moon Festival: difficile stancarsi di questo gioco e non apprezzare i nuovi livelli a tema che ci accompagneranno nel consueto assalto ai malefici quanto simpatici maialini ruba-uova… chi riuscirà a collezionare tutti i Mooncakes nascosti, sarà ricompensato da una bella sorpresa…
Clicca qui per scoprire tutte le novità e gli aggiornamenti di Angry Birds Season!