Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus Sol, prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Brillantezza del display e leggerezza sono le caratteristiche che contraddistinguono questo nuovo smartphone Android ufficialmente annunciato dalla casa sudcoreana.

“Un dispositivo che mira a distinguersi per lo stile ricercato e per la cura dei particolari”, come ha sottolineato Laura Baroncelli, manager della filiale nostrana. LG Optimus Sol ha un nome che non è dettato nè dal caso, nè dal desiderio di dare un tocco quasi esotico a uno degli ultimi nati in casa LG.

La spiegazione di questo nome così radioso, risiede nella struttura del display: in uno spessore di soli 9.8 mm, 3,8 pollici di schermo particolarmente brillante che, grazie alla tecnologia Ultra Amoled, promette non solo una maggiore leggibilità sotto la luce solare all’aperto, ma anche una importante riduzione della degradazione della qualità delle immagini. Ma vediamo se anche il resto delle caratteristiche di questo LG Optimus Sol sono degne di questo nome e se LG é riuscita a giocare bene la sua partita da prime mover.

Uscita in Italia attesa per il mese di ottobre al prezzo di 299 euro; LG Optimus Sol lavorerà grazie a un classico Android Gingerbread, accompagnato da un processore da 1 GHz, 512 MB di RAM, una fotocamera posteriore da 5 MP e una anteriore da 0,3 MP per le videochiamate o le videoconferenze con Google Talk. Il dispositivo implementa un nuovo sistema di gestione dei consumi: la cosiddetta “Dark UI” che la capacità di ridurre la luminosità della luce bianca (in idle) incrementando di conseguenza l’autonomia del 20/30% rispetto al passato, consentendoci di tenerci alla larga da caricabatterie un po’ più a lungo.

Completano la dotazione tecnica l’immancabile GPS, slot micro-SD, supporti Bluetooth, Wi-Fi N e DLNA. Secondo indiscrezioni trapelate (ma non ancora confermate) Vodafone sarà il primo operatore a distribuirlo dal mese di ottobre.

Clicca qui per scoprire le ultime novità, cellulari e smartphone di LG!