Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere i numeri di telefono su Facebook, guida 2011

Offerte in anteprima per te

Il social network di Mark Mark Zuckerberg fondato nel 2004, a pochi anni dalla sua comparsa ha un numero di utenti attivi che ha raggiunto e superato quota 500 milioni (dati 2010), divenendo così il secondo sito più visitato al mondo, preceduto solo da Google.

Chi non é iscritto su Facebook? Amici, cugini, zii e persino nonnini molto arzilli non hanno rinunciato a creare il loro profilo, dove é ormai impossibile inserire di tutto di più: foto, video, link, pensieri, ogni sorta di informazione personale. Quello che oggi ci serve é il recapito di Pinco Pallino, nostro amico sul popolare social network, ma… Come vedere i numeri di telefono su Facebook?

La procedura é leggermente cambiata rispetto a qualche tempo fa, d’altronde Facebook essendo un prodotto tecnologico é in continuo fermento evolutivo e a volte gli utenti si trovano anche un po’ frastornati di fronte ai repentini e non sempre apprezzatissimi cambiamenti. Ecco l’attuale procedura per vedere i numeri di telefono su Facebook.

Chiariamo innanzitutto che non tutti gli utenti di Facebook decidono di inserire il proprio numero di cellulare sul noto social network e non possiamo certo dal loro torto, con i tempi che corrono, il desiderio di mantenere la propria privacy (per quanto sia possibile su un social network) é più che comprensibile. Per verificare se la persona che ci interessa abbia inserito il proprio recapito telefonico dobbiamo:

– entrare su Facebook, col nostro account,
– fare click sul tasto “Account” che troviamo nella parte alta a destra del desktop,
– andiamo poi su “Modifica amici“,
– nel menu a sinistra clicchiamo su “Contatti” e automaticamente ci appariranno i numeri di telefono delle persone o delle aziende (comprese tra i nostri amici) che hanno deciso di inserire il proprio numero su Facebook. In questa sezione troveremo la miniatura della fotografia, nome e cognome, il numero di cellulare e l’eventuale numero di telefono fisso.

Se invece vogliamo trovare il numero di un preciso amico, possiamo banalmente andare nel suo profilo e cliccare su info, nel menu a sinistra, alla voce “informazioni di contatto”, troveremo numero, email, sito web e quant’altro.