Settimocell / Notizie / Guide

HTC Sense 3.5: video e novità

Offerte in anteprima per te

In attesa dell’evento stampa organizzato per il primo settembre dai dirigenti della nota azienda taiwanese, sono trapelate sul web informazioni inedite e anche un video riguardante l’aggiornamento dell’interfaccia utente personalizzata HTC Sense 3.5.

Nel video pubblicato su Youtube è possibile avere un assaggio delle varie novità che saranno incluse nell’interfaccia HTC Sense 3.5, quest’ultima installata nel futuro smartphone HTC Bliss.

L’attuale interfaccia grafica HTC Sense 3.0 è stata introdotta con l’HTC Sensation e ha portato diverse novità per quanto riguarda la gestione del proprio telefono, in primis la possibilità di visualizzare nella schermata di blocco i collegamenti alle applicazioni più utilizzate dal’utente. Sono stati inoltre inseriti degli effetti grafici di transizione tra una schermata all’altra ed è stata attivata la visualizzazione in 3D dei widget presenti sulla Home.

La nuova interfaccia utente HTC Sense 3.5, come suggerisce il numero di versione, è un aggiornamento intermedio tra l’attuale 3.0 e la futura 4.0, la quale probabilmente è ancora in via di sviluppo e verrà svelata pubblicamente soltanto il prossimo anno. Una delle novità che balza subito all’occhio è l’assenza della tradizionale barra localizzata nella schermata in basso della Home. In HTC Sense 3.5 sono infatti presenti due pulsanti, uno per aprire il menù principale con l’elenco delle applicazioni e l’altro per gestire la parte telefonica dello smartphone, come l’avvio di una chiamata o la ricerca di un determinato contatto in rubrica.
Altre novità di HTC Sense 3.5 sono la possibilità di eliminare pannelli dalla schermata Home, una nuova visualizzazione del browser web integrato, un rinnovato design per i pulsanti, nuovi widget preinstallati nella memoria del telefono e nuova gestione del volume del terminale.

Per farvi un’idea di tutte le novità di HTC Sense 3.5, vi lasciamo al video pubblicato di recente su Youtube: