Settimocell / Notizie / Guide

HP touchPad come installare Android

Offerte in anteprima per te

E’ un periodo in cui gli utenti, decisi ad accaparrarsi lo smartphone o il tablet della casa statunitense a prezzi stracciati, navigano senza tregua nelle tempestose acque di internet, sperando di trovare subito un offerente che venda i celebri terminali a prezzo scontato. È necessario continuare a monitorare il sito ufficiale di Hp United States, sembra infatti che sarà possibile acquistare HP Pre 3 e HP TouchPad sottocosto  direttamente dal produttore e solo da qualche altro rivenditore scelto.

Lo ha sottolineato il sito clove.co.uk,che aveva già preso degli ordini per l’HP Pre 3 ma in queste ore sta effettuando tutti i rimborsi, in quanto, dopo una comunicazione con HP, il sito di e-commerce ha sottolineato che molto probabilmente  il Pre 3 non sarà offerto dal proprio canale di vendita. Su altri siti (ad esempio BestBuy), leggiamo la frase “sold out”, alias: sei arrivato troppo tardi. Ma rimangono ancora delle chances: sul sito statunitense ufficiale di HP appare la scritta: “Starting at 99,99$”, segno che la svendita diretta sul sito non é ancora cominciata.

E se sarete tra i fortunati che riusciranno ad accaparrarsi uno degli ultimi tablet, sicuramente apprezzerete anche la possibilità di poter installare il sistema operativo targato Google. La possibilità di installare Android su Hp Touchpad (ecco il link con i file necessari) contribuirà sicuramente ad esaurire con maggiore velocità le ultime scorte del tablet. Ecco in basso un video che mostra come lavora sul terminale HP, Android 2.2.1, una versione dell’OS sicuramente non recentissima, ma con ottime prospettive di aggiornamento future.

Infine, ecco qualche ulteriore link per verificare la disponibilità dei terminali:  SlickDeals, che presenta le offerte disponibili in Rete, mentre per la fase di acquisto possiamo  utilizzare servizi come Consegnato che permette di dare un indirizzo statunitense (i magazzini dell’azienda) per l’acquisto, dopodiché gli stessi addetti di Consegnato ci rispediranno il pacco in Italia, con un sovrapprezzo di qualche decina di dollari.