Settimocell / Notizie / Guide

Nokia N9 non arriverà in Italia, è ufficiale

Offerte in anteprima per te

Il lancio dei nuovi device (Nokia 700, Nokia 701 in uscita anche in Italia) ci ha permesso anche di conoscere il nuovo CEO della casa finlandese, Stephen Elop.

Il manager rispondendo alle domande incalzanti di quanti chiedevano fosse l’indirizzo del nuovo Nokia N9,  ha subito annullato i sogni degli utenti italiani che aspettavano questo smartphone  MeeGo: possiamo scordarci di vedere Nokia N9   sul mercato italiano.

In realtà indiscrezioni di questo tipo circolavano già da qualche giorno e il ceo si è limitato a dire che la mancata commercializzazione nel Belpaese risiede in motivazioni legate alle strategie di marketing, senza entrare più nello specifico sull’argomento. La casa finlandese ha però cercato di attutire il colpo svelando che ci sarà  qualcosa di nuovo più avanti, senza però dare alcuni dettagli in merito. Sebbene per N9 gli accordi con operatori fossero in fase avanzata, la casa finlandese ha infine deciso di  eliminare lo smartphone  dalla prospettiva di commercializzazione sul mercato.

Dunque niente MeeGo by Nokia in Italia (almeno per il momento) e un acquisto eventuale solo all’estero tramite internet in quei pochi paesi che vedranno questo terminale. Un’altro device che non vedrà mai il Belpaese é il Nokia 600 (nome in codice Cindy), è uno dei tre smartphone Symbian Belle, insieme al 700 e al 701, ad essere stato ufficialmente annunciato durante la conferenza stampa di alcuni giorni fa. I Paesi in cui saranno lanciati questi smartphone sono una ventina e tra questi non sono compresi alcuni dei maggiori mercati a livello europeo tra cui il Regno Unito, la Germania, Francia, Spagna e come già detto, l’Italia. Non resta che attendere il Nokia World e la nuova campagna Windows Phone 7!