Settimocell / Notizie / Guide

Nokia 700, recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

La nota azienda finlandese ha da poco presentato in maniera ufficiale un nuovo smartphone, equipaggiato con il sistema operativo Symbian Belle e un potente processore da 1 Ghz che garantisce buone prestazioni in ogni ambito.

Il cellulare è stato classificato dalla compagnia come “il nostro più piccolo smartphone”: le dimensioni infatti sono di 110 x 50,7 x 9,7 millimetri per un peso complessivo di 96 grammi. Vediamo in questa recensione tutte le caratteristiche del nuovo Nokia 700.

L’appena annunciato Nokia 700 sarà disponibile sul territorio italiano nel corso delle prossime settimane, ad un prezzo di 270 euro (tasse e sovvenzioni escluse) nelle colorazioni cool grey, silver/white, coral red, peacock blue.

Nokia 700 è un dispositivo fulltouch, ovvero è privo di qualsiasi tastiera tastiera alfanumerico o QWERTY, tutti gli input avvengono attraverso lo schermo multi-touch capacitivo da 3.2 pollici con diagonale di 360 x 640 pixel, tecnologia AMOLED, profondità di 16 milioni di colori e trattamento Gorilla Glass contro graffi e urti accidentali.

Il telefono ha una connettività completa, dal momento che supporta non solo le reti GSM e 3G HSPA, ma anche Wifi b/g, Bluetooth 3.0 e GPS con A-GPS. Il processore ha una frequenza operativa di 1 Ghz, mentre la memoria interna ammonta ad un quantitativo di 2 GB, espandibile a piacimento fino a 32 GB tramite l’utilizzo di una comune scheda microSD.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, possiamo trovare sulla cover posteriore un sensore da 5 Megapixel con fixed focus, flash LED e supporto alla funzionalità geo-tagging (ovvero registrare nelle immagini le coordinate del luogo dove è stata scattata la fotografia). Nonostante sia un terminale di fascia media, manca purtroppo una fotocamera frontale per le videochiamate.

E’ interessante la presenza del chip NFC, grazie al quale si possono effettuare micropagamenti semplicemente avvicinando il telefono ad un apposito lettore. Nokia 700 ha una batteria al litio con capacità di 1080 mAh, la quale garantisce 450 ore in standby, 47 ore in riproduzione musicale e fino a 7 ore in conversazione (su rete 2G).