Settimocell / Notizie / Guide

Nokia C3-01 gold edition in oro 18k

Offerte in anteprima per te

I dirigenti dell’azienda finlandese hanno da poco presentato in maniera ufficiale un loro nuovo telefono caratterizzato dalla presenza del sistema operativo proprietario Serie 40 6th edition e di una cover placcata in oro 18 carati.

La tastiera fisica alfanumerica è di tipo ceramic-feel e lo schermo, con diagonale di 2.4 pollici e risoluzione QVGA (320 x 240 pixel), supporta la tecnologia touch resistiva. Scopriamo in dettaglio tutte le caratteristiche del nuovo Nokia C3-01 gold edition in oro 18k.

Questo nuovo dispositivo per il momento è disponibile soltanto nell’Est europeo e in Medio Oriente, ad un prezzo intorno ai 220 euro tasse incluse. Purtroppo non sappiamo ancora se il Nokia C3-01 Gold Edition arriverà anche in Italia, ma nell’attesa di ricevere maggiori dettagli a riguardo vediamo assieme tutte le caratteristiche hardware e software del telefono.

Nokia C3-01 Gold Edition è una nuova edizione del Nokia C3-01 Touch and Type: l’unica differenza principale è la scocca, placcata in oro a 18 carati. Un’altra novità rispetto al modello standard è la presenza di un processore con frequenza operativa di 1 Ghz, grazie al quale non esistono rallentamenti nell’interfaccia utente e nelle applicazioni del sistema operativo proprietario Serie 40 6th edition.

Il telefono misura 111 x 47.5 x 11 mm e ha un peso complessivo di 100 grammi, è presente una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con flash LED e fixed focus, mentre è assente la fotocamera frontale per le videochiamate. La batteria al litio ha una capacità di 1050 mAh e garantisce fino a 440 ore in stand-by, 20 ore di riproduzione musicale e circa 5 ore in conversazione.

La memoria RAM è di 64 MB e quella flash interna ammonta a soli 30 MB, fortunatamente espandibili fino a 32 GB tramite l’utilizzo dello slot per schede di tipo microSD. Lato connettività, troviamo un connettore dati microUSB 2.0 e i moduli 3G HSPA, Wifi b/g/n e Bluetooth 2.1. Manca purtroppo l’antenna GPS per la geolocalizzazione.