Settimocell / Notizie / Guide

Alcatel One Touch 813d play, recensione del dual sim

Offerte in anteprima per te

L’azienda francese è nota nel settore della telefonia mobile per proporre sul mercato dei cellulari dotati di design e caratteristiche tecniche interessanti, a prezzi comunque competitivi.

Il modello che prendiamo oggi in esame infatti è dotato di una tastiera fisica QWERTY in perfetto stile Blackberry, ha un display touch di tipo resistivo, supporta la funzionalità Dual SIM e ha un prezzo di vendita di 99 euro IVA inclusa. Scopriamo in questa recensione le varie caratteristiche dell’Alcatel One Touch 813d Play.

Prima di tutto, una piccola nota: il nome in codice di questo telefono è 813D, tuttavia non c’è alcun supporto per la visione di contenuti multimediali in 3D. In compenso, è presente il supporto nativo per la tecnologia Dual SIM, grazie alla quale è possibile utilizzare due SIM card nello stesso momento.

Per quanto riguarda la confezione di vendita, visto il prezzo di 99 euro non bisogna certo aspettarsi un gran numero di accessori. Sono comunque presenti le istruzioni, il caricabatterie da viaggio, il cavo dati USB 2.0 e le cuffie stereo con jack standard da 3.5mm. E’ assente purtroppo la scheda di memoria, da acquistare a parte se si desidera aumentare la memoria del dispositivo (quella flash interna è di soli 50 MB ndr). Per quanto riguarda la batteria, la capacità è di 1000 mAh, un valore più che sufficiente per garantire un’autonomia elevata non solo per il fatto che questo Alcatel One Touch 813d Play non è uno smartphone, ma anche perchè non supporta la connettività di rete 3G.

Il design del telefono è tradizionale, con tastiera QWERTY estesa, fotocamera posteriore da 2 Megapixel e display touch resistivo da 2.4 pollici e risoluzione di 240 x 320 pixel. Nonostante l’assenza del modulo 3G, siamo felici di notare il supporto alla connettività Bluetooth e Wifi, grazie alla quale si potrà navigare su Internet senza alcun problema di velocità.

Le misure dell’Alcatel One Touch 813d Play sono 115 x 61.1 x 12.9 mm per un peso complessivo di 101 grammi. Il sistema operativo proprietario supporta la navigazione web tramite Opera Mini, i Widget nella Home, il client email, Facebook e la gestione dell’album multimediale.