Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 5 lancio confermato per ottobre

Offerte in anteprima per te

Parecchi sono i rumors che si sono susseguiti, alcuni anche ripetitivi e noiosi, ma finalmente ecco arrivare una notizia forse più rilevante in merito al lancio del prossimo iPhone 5.

Stavolta é stata direttamente A&T, un vice presidente della compagnia telefonica americana At&T, dicendo ai propri dipendenti che dall’inizio del mese di ottobre ci sarà un periodo di lavoro intenso a causa dell’uscita sul mercato del nuovo top gamma prodotto da Apple ed é ovvio pensare all’attesissimo melafonino.

Ormai è praticamente decisa e conosciuta la data, sembra infatti che l’uscita sia prevista per la metà di ottobre, ora non resta che attendere Apple stessa che sicuramente a breve non mancherà di fornire dettagli certi sul lancio o sulla presentazione, che ci aspettiamo quindi per settembre.

Molti sono convinti che l’annuncio dell’iPhone 5 verrà fatto all’inizio del mese prossimo, ma se così fosse i giornalisti americani dovrebbero ricevere l’invito al classico keynote di fine estate già dalla prossima prossima settimana. È consuetudine di Apple dare solo pochissimi giorni agli operatori della stampa prima del lancio di un device prima di un evento, non ci sorprendiamo quindi che al momento tutto sia tranquillo.

Per quanto concerne le caratteristiche del nuovo iPhone 5 non sono ovviamente trapelate notizie nè ufficiali nè ufficiose al riguardo, ma possiamo supporre che Apple adotterà un nuovo processore molto più veloce e reattivo sicuramente dual core, visto che la concorrenza (soprattutto per i dispositivi Android) ha puntato in alto in questo senso. Non sappiamo ancora se il nuovo device avrà uno schermo probabilmente più grande da 4″, ma ci aspettiamo sicuramente un design rinnovato, più sottile e altre piccole novità a livello hardware. Apple riuscirà a sbaragliare l’agguerrita concorrenza? O saranno gli altri a dover temere la casa di Cupertino? Staremo a vedere!