Settimocell / Notizie / Guide

Htc Evo 3D bootloader, come sbloccarlo

Offerte in anteprima per te

Uno dei vantaggi del sistema operativo mobile Android rispetto alla concorrenza Apple iOS, Nokia Symbian e Microsoft Windows Phone è la possibilità di installare nel proprio smartphone delle ROM personalizzate che aggiungono nuove funzionalità.

Tuttavia, per installare tali firmware è necessario che il telefono abbia attivi dei determinati permessi a livello software. Dopo la forte richiesta da parte degli utenti, i dirigenti dell’azienda taiwanese hanno reso disponibile lo sblocco ufficiale del Bootloader per l’HTC Evo 3D.

Per procedere con lo sblocco ufficiale del Bootloader dell’HTC Evo 3D, prima di tutto bisogna scaricare l’Android SDK e registrarsi al sito HTCdev. La registrazione è ovviamente gratuita e richiede soltanto dati come il nome, cognome, indirizzo email, password e località.

Dopo esservi registrati al sito, collegate l’HTC Evo 3D al computer attraverso il cavo USB, eseguite il comando Fastboot dall’SDK e attendete la visualizzazione del codice identificativo Token. Inviate quest’ultimo ai server di HTCdev direttamente dal sito e aspettate la ricezione del messaggio email contenente il codice di sblocco e le istruzioni per inserirlo direttamente dal telefono.

Vi ricordiamo che la procedura di sblocco del Bootloader, sebbene sia ufficiale, non è supportata dalla compagnia, pertanto ogni problema a livello hardware e software non è coperto dalla garanzia, e quest’ultima viene automaticamente annullata non appena si completa lo sblocco.

HTC Evo 3D ha un design molto simile all’HTC Sensation, tuttavia ci sono delle forti differenze a livello hardware: lo schermo multi-touch capacitivo da 4.3 pollici e risoluzione di 540×960 pixel infatti supporta la tecnologia parallax barrier per mostrare immagini 3D senze l’utilizzo dei tradizionali occhialini. Tridimensionali sono anche le foto e i video che il telefono è in grafo di registrare, grazie al doppio sensore da 5 Megapixel presente sulla scocca posteriore.

Il processore è di tipo dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, la memoria RAM è di 1 GB, così come quella flash interna (espandibile fino a 32 GB tramite lo slot microSD).