Settimocell / Notizie / Guide

Gresso Extreme X3, cellulare indistruttibile low cost

Offerte in anteprima per te

I telefonini di tipo rugged, ovvero in grado di resistere alle condizioni ambientali più estreme, oltre che essere impermeabili e antiurto, si stanno diffondendo sempre di più nell’ambiente sportivo e lavorativo.

Pensiamo per esempio ai cantieri, dove il geometra che segue l’andamento dei lavori non si può certo permettere di portarsi in tasca uno smartphone di ultimo grido che si rovinerebbe all’istante a causa della polvere e degli urti accidentali. Ecco quindi che Gresso Extreme X3 è la soluzione perfetta per chi cerca un cellulare indistruttibile low cost.

Gresso Extreme X3 è prodotto dall’azienda russa nota nel settore della telefonia mobile per produrre cellulari di lusso proposti a prezzi non certo economici. Tuttavia, questo nuovo cellulare indistruttibile avrà un prezzo low cost, poco più di 200 euro quando arriverà sul mercato europeo nel corso del mese di settembre.

Secondo quanto svelato dai portavoce della compagnia, il cellulare Gresso Extreme X3 ha una scocca rinforzata in grado di resistere a cadute fino ad un’altezza di ben 7 metri e pressioni fino a 1.5 tonnellate. Non solo, questo telefonino indistruttibile è completamente a prova di polvere ed è anche impermeabile: può infatti essere sommerso in acqua fino ad una profondità massima di 5 metri. La tastiera alfanumerica può essere utilizzata facilmente anche se si indossano i guanti da lavoro, e l’hardware interno resiste senza problemi a temperature estreme, comprese tra -50°C e +60°C.

Per il momento non ci sono ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche, come la possibile presenza del modulo GPS, della torcia LED e così via.

Tornando in tema dei cellulari di lusso, Gresso aveva rilasciato sul mercato lo scorso anno il telefonino Luxor, disponibile al prezzo di 4000 dollari e realizzato con legno africano, vetro zaffiro da 42 carati e ceramica. Se avete 1 milione di dollari da spendere, c’é sempre il Gresso Luxor Las Vegas, caratterizzato da un involucro in oro puro incrostato da 45.5 carati e diamanti neri. La tastiera poi è stata realizzata con un inserto in vetro zaffiro lucidato a mano.