Settimocell / Notizie / Guide

Nokia 800 é il Sea Ray

Offerte in anteprima per te

Il primo smartphone del colosso finlandese basato sul sistema operativo Windows Phone 7 fino a pochi giorni fa era conosciuto come Sea Ray, nomenclatura che probabilmente era utilizzata in codice.

Il nome ufficiale potrebbe essere Nokia 800, l’immagine in basso é lo screenshot di un noto sviluppatore di applicazioni (Elbert Perez), il quale ha notato nelle statistiche di utilizzo delle sue applicazioni, la presenza di un nuovo terminale.

La nuova nomenclatura riflette la scelta di rinunciare alle lettere nella nomenclatura dei propri telefoni che spesso distinguevano cellulari business da quelli con vocazione social oppure da quelli creati pi appositamente per lo svago. Nokia, cosciente del fatto che ormai i cellulari, soprattutto quelli top di gamma integrano sia tutte le funzionalità multimediali per lo svago che quelle per il lavoro, ha scelto di adottare sigle soltanto numeriche, più semplici e adatte alla realtà odierna.

Con il Nokia 800 l’azienda intende dare il via a una serie di telefoni a tre cifre dove, il primo numero, rappresenterà la gamma a cui appartiene il cellulare e le altre due la collocazione all’interno della gamma. Un numero più alto corrisponderà a terminali top di gamma. Sul valore esclusivamente numerico affiancato da una gamma di prodotti rinnovata, é la carta su cui Nokia punta per il prossimo autunno, periodo entro il quale si attendono interessanti novità e nuovi device.

Ricordiamo che la presenza di un terminale denominato Nokia 800 al momento non è stata assolutamente annunciata, nè in via ufficiale nè ufficiosa ed è, al momento, solo l’elaborazione del significato che potrebbe rappresentare l’immagine in alto.