Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 5 in preordine da fine settembre

Offerte in anteprima per te

Continuano senza sosta le indiscrezioni sulla quinta generazione del popolare smartphone della casa di Cupertino. Sul Web infatti sono trapelati dei dettagli inediti per quanto riguarda le date di presentazione, di pre-order e addirittura di commercializzazione.

Secondo dei rumors provenienti da diverse fonti ritenute affidabili, Apple avrebbe intenzione di presentare ufficialmente alla stampa l’iPhone 5 nel corso delle prossime settimane, per poi attivare il preordine del cellulare alla fine di settembre.

Non ci sono ancora informazioni ufficiali a riguardo, ma sembra ormai certo che i dirigenti di Cupertino stiano organizzando un evento stampa molto importante per i primi di settembre. Alcuni rumors vedono possibile la data del 7 o del 12 settembre per l’evento di presentazione dell’iPhone 5, ma soltanto quando Apple inizierà a spedire gli inviti alle redazioni di tutto il mondo ci sarà maggiore chiarezza sulla questione.

Nuove indiscrezioni hanno poi svelato che l’iPhone 5 dovrebbe arrivare sul mercato mondiale venerdì 7 ottobre oppure venerdì 15 ottobre. Per quanto riguarda le date di preordine, si ipotizza il 29 o il 30 settembre. Alcune fonti riservate hanno inoltre fatto sapere che la produzione sta proseguendo senza problemi, e proprio per questo motivo ci aspettiamo un lancio worldwide (ovvero in contemporanea mondiale) nel mese di ottobre.

Sembra inoltre certo che al lancio sarà disponibile sia l’iPhone 5 nero che quello bianco, grazie alla pubblicazione su Internet di diverse foto dei presunti componenti del futuro smartphone, come ad esempio l’ottica di ricambio del sensore fotografico, il jack per le cuffie e i connettori interni di diverso colore.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, si ipotizza la presenza di un display multi touch con diagonale di circa 4 pollici, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, un tasto Home di tipo soft-touch con supporto alle gesture multi-touch personalizzate di iOS 5.0, il processore Apple A5 dual core e un nuovo design privo del problema di ricezione AntennaGate.