Settimocell / Notizie / Guide

Xperia Play iso games disponibili con una modifica

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Xperia Play conosciuto anche come PlayStation Phone sta riscuotendo molti successi oltre a qualche delusione. Il telefono é fatto appositamente per giocare oltre alle altre funzioni che integra uno smartphone di fascia alta, ma paradossalmente l’uscita dei giochi sembra avvenire con il contagocce anche dopo mesi dalla commercializzazione.

Sony Ericsson Xperia Play è il primo smartphone Android ad avere i tasti dedicati al gioco in stile Playstation e questa possibilità però, secondo alcune lamentele degli utenti, non è sfruttata al 100%, almeno per il momento. Il display multi-touch è da 4 pollici con risoluzione di 480 x 854.

Come al solito sono utenti e sviluppatori a superare spesso i limiti dei cellulari: stavolta la soglia é stata varcata da un ingegnoso sviluppatore asiatico, che con una modifica ha permesso al suo Xperia Play di utilizzare centinaia di giochi ISO e non solo i pochi ufficiali disponibili per lo smartphone della casa nipposvedese.

La modifica, che quindi amplierebbe esponenzialmente le possibilità dell’emulatore del terminale, é ancora in corso di perfezionamento e quindi il suo funzionamento deve ancora essere messo a punto. Nel filmato in basso é possibile vedere in azione Crash Bandicoot 3, mai pubblicato ufficialmente da Sony per Xperia PLAY. Ovviamente anche la modifica non é ufficiale.

Intanto, se vi può consolare, se siete i possessori del Sony Ericsson Xperia Play, fino al 30 Settembre é possibile avere tre titoli gratis è davvero molto semplice: basta collegarsi al sito ufficiale di Sony Ericsson Xperia Play, cliccare sulla bandiera italiana, riempire  la sezione Informazioni Personali e inserire il codice IMEI del cellulare. Riceveremo  tramite email un messaggio contenente le modalità di download e un codice unico per scaricare gratis i 3 giochi Gameloft.