Settimocell / Notizie / Guide

Facebook Messenger Android e iPhone, download 2011

Offerte in anteprima per te

Facebook Messenger 2011 è stato appena reso disponibile per il download per Android e iPhone. Si tratta dell’applicazione ufficiale del popolare sociale network che permette di inviare messaggi istantanei, anche completi di foto e geolocalizzazione, a tutti gli amici iscritti su Facebook.

Rispetto ad altre app come Whatsapp Messenger e Viber, il nuovo Facebook Messenger garantisce l’invio e la ricezione di messaggi istantanei non solo fra smartphone, ma fra tutti gli utenti iscritti a Facebook, quindi anche chi è connesso via PC. Facebook Messenger 2011 è già disponibile nell’Android Market e nell’App Store, tuttavia per il momento è localizzata soltanto in lingua inglese.

Facebook Messenger per Android richiede almeno la versione 2.2 Froyo e ha le dimensioni di 2.2 MB. La versione per Apple iOS invece pesa 5.8 MB e richiede almeno l’iOS 4.0 per poter funzionare correttamente. La nuova applicazione Facebook Messenger è completamente separata da quella ufficiale di Facebook e permette esclusivamente di inviare e ricevere messaggi istantanei con tutti gli utenti iscritti al noto social network.

Il programma supporta inoltre le funzionalità di messaggistica di gruppo, l’invio delle immagini e la condivisione della propria posizione. Secondo alcune indiscrezioni, presto potrebbe essere inserita in Facebook Messenger la videochiamata tramite Skype.