Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Fire XT, uscita e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Motorola Fire XT é il nuovo smartphone middle-class pronto a sbarcare sul mercato europeo, la cui uscita è prevista per il mese di ottobre. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo smartphone touchscreen con Android, contraddistinto quindi dal corredo di applicazioni del sistema operativo di Google.

La gamma dei cellulari Motorola continua ad essere animata sempre più spesso dal sistema operativo Android: per Motorola Fire XT equipaggiato dalla versione   2.3, il prezzo non è ancora stato comunicato, ma sarà comunque piuttosto accessibile essendo lo smartphone di fascia media.

Con una Cpu da 800 MHz, la fotocamera da 5 MP (anche se questo tipo di risoluzione é spesso adottata anche sui cellulari di fascia alta), 512 MB di memoria espandibile con micro SD e display multitouch da 3,5 pollici sono le caratteristiche principali di quesot smartphone. Non mancano la connessione Hsdpa (fino a 7,2 Mbps), wi-fi, bluetooth e Gps.

Novità dal lato dell’interfaccia: sembra che l’azienda stia pensando di rimpiazzare Motoblur, questo terminale infatti è dotato della nuova interfaccia utente Moto Switch che permette di passare velocemente dalla sezione personale a quella più business del telefono. Sembra che Motorola dunque stia cercando altre soluzioni da affiancare alla classica – e per alcuni versi poco attraente – interfaccia MotoBlur. Motorola Fire XT potrebbe essere difatti un modo per mettere alla prova la nuova interfaccia e in caso di successo potrebbe portare alla sostituzione definitiva di Motoblur anche nei successivi smartphone.

Da sottolineare la durata della batteria: Motorola Fire XT promette un’autonomia fino a 28 giorni di stand-by e ben 8 ore di conversazione. Motorola menziona anche una versione dual Sim di questo telefono ma, come purtroppo immaginavamo, non sarà destinata al mercato europeo. almeno sembra, saranno destinate solo ad alcuni Paesi asiatici.

Clicca qui per scoprire gli ultimi cellulari del mondo Motorola!