Settimocell / Notizie / Guide

Blackberry Torch 2 prezzo e uscita Italia

Offerte in anteprima per te

Blackberry Torch 2 versione 9810 é il nuovo smartphone presentato da RIM, un device con schermo capacitivo touchscreen con capacità multitouch da 3.2″ (640×480), tastiera completa QWERTY (un must per i prodotti RIM) scorrevole, corredato da un potente processore Qualcomm da 1,2 GHz, 768 MB di RAM e supporto HSPA+ (14,4 mbps), GPS, Wi-Fi, Bluetooth. L’uscita in Italia é prevista per la fine di agosto/settembre ad un prezzo di 649 euro.

BlackBerry Torch 9810 misura 111 x 62 x 14,6 mm quando è aperto misura 147,6 x 62 x 14,6 mm. La fotocamera misura 5 megapixel ed é dotata di flash, stabilizzatore d’immagine, zoom digitale 4x e registrazione video a 720p. Il sistema operativo nativo é Blackberry 7. L’OS costituisce la testa di ponte tra il vecchio sistema e QNX, previsto per il 2012. Con QNX (BlackBerry 8), la casa produttrice finalmente aggiornerà in maniera significativa il sistema operativo Rim.

Per il momento, la versione 7 supporta Open GL ES 2.0 standard, rinnova il Messenger, assicura una velocità di navigazione fino al 40% più veloce, integra la seconda versione dell’applicazione per Facebook (2.0). interessante anche per la funzione business (utenza a cui RIM spesso si rivolge), per il lavoro di ufficio Blackberry 7 offrirà la versione Premium di Documents To Go.

Dovremo attendere la fine dell’esta per vedere sugli scaffali degli stores specializzati il nuovissimo BlackBerry Torch 2, l’uscita in Italia é infatti prevista per fine mese o al massimo entro settembre, il prezzo non é dei più accessibili e sarà forse un ostacolo per le vendite di questo prodotto RIM, visto che la concorrenza si fa sempre più competitiva anche sotto il profilo prezzi.

Clicca qui per scoprire le altre novità Blackberry!