Settimocell / Notizie / Guide

Nokia E5, come navigare gratis con Ovi Maps

Offerte in anteprima per te

OVI Maps dalla data del suo lancio ha conosciuto un successo crescente, sono stati stimati oltre 1,4 milioni i download di questo software gratuito. Ad alcuni però é sfuggito che Nokia, ha sì reso gratuito il software ma non può di certo azzerare i costi di navigazione internet (che dipendono dagli operatori). Ecco come navigare gratis con Ovi Maps se abbiamo un Nokia E5.

Alcuni purtroppo hanno scoperto l’”inghippo” solo dopo che il cellulare si è bloccato per la mancanza di credito, prosciugato dalla connessione web. In realtà evitare questi gravosi costi é semplicissimo, tutta questione di corrette impostazioni del telefono. Ecco come ovviare a questo costoso inconveniente con il Nokia E5.

Sselezioniamo Menu > Applicazioni > Posizione > Dati GPS e Opzioni > Impost. Ricerca posizione > Metodi ricerca posizione > Assisted GPS > Opzioni > Disattiva. Disattivare  tutto tranne il gps integrato, E ancora, per evitare che si connetta comunque ad internet, nel menu dove si trova Metodi ricerca posizione,  troviamo anche Server ricerca posizione > disattiva….e il gioco é fatto, navigazione gratuita senza connessione web!

Scopri come navigare gratis anche con altri smartphone!