Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 5 uscita in Italia il 5 ottobre

Offerte in anteprima per te

Apple iPhone 5 potrebbe uscire in Italia il prossimo 5 ottobre: a dare tale notizia è l’operatore telefonico SwissCom, il quale ha fatto sapere che la quinta generazione di iPhone dovrebbe essere rilasciata sul mercato americano il 5 settembre, mentre su quello europeo il 5 ottobre. E’ la prima volta che viene svelata una data precisa sulla commercializzazione di iPhone 5, visto che le precedenti indiscrezioni parlavano soltanto di agosto o settembre come periodi probabili per l’arrivo di iPhone 5.

Possiamo per esempio ricordare quanto detto dall’autorevole sito Bloomberg, ovvero che l’iPhone 5 sarà disponibile in America a settembre. Un’ulteriore conferma a riguardo è arrivata da Lowell McAdam, il CEO di Verizon Wireless: il nuovo smartphone della casa di Cupertino arriverà sul mercato in autunno, in concomitanza con la disponibilità dell’aggiornamento del sistema operativo mobile Apple iOS 5.0.

L’uscita in Italia ad ottobre dell’iPhone 5 non è ovviamente confermata, ma è plausibile aspettarsi un ritardo rispetto al mercato americano, visto che da sempre ogni modello di iPhone e iPad arriva qualche settimana o mese dopo nel Bel Paese.

A rafforzare l’ipotesi di un’uscita a settembre dell’iPhone 5, in America e forse in Inghilterra, è la notizia che Apple sia attualmente alla ricerca di venditori esperti per un lavoro temporaneo presso gli Apple Store americani e inglesi, a partire dalla seconda metà di agosto fino al 15 settembre.