Settimocell / Notizie / Guide

Viber Android download dal Market

Offerte in anteprima per te

L’applicazione Viber è finalmente disponibile per il download gratuito nell’Android Market. Si tratta di un programma per effettuare chiamate gratis tramite la tecnologia VOIP verso tutti gli amici che ce l’hanno installato nel proprio smartphone, sia esso Android o iPhone. La fase di Beta Testing è durata due mesi, durante i quali moltissime persone hanno avuto modo di provare in anteprima il nuovo servizio offerto da Viber. Ora l’applicazione è disponibile pubblicamente per Android, e l’unica cosa richiesta è una connessione dati attiva.

Viber, a differenza del ben più noto Skype, è un programma che non richiede alcuna registrazione per funzionare. L’applicazione si basa infatti sul numero di telefono dello smartphone su cui è installata per identificare l’utente. In questa maniera, la lista contatti è la medesima presente in rubrica, con netti vantaggi in termini di usabilità.

Una cosa interessante è che Viber supporta sia le chiamate che l’invio di SMS, a patto ovviamente di avere una connessione dati attiva, su rete 3G o Wifi. Quest’ultima è vivamente consigliata non solo per la velocità di connessione, ma anche per evitare di avere spiacevoli sorprese nella bolletta telefonica se non siete provvisti di una buona tariffa flat per Internet mobile.

Viber è disponibile gratis per il download dall’Android Market, il download ha un peso di 3.8 MB e richiede almeno Android 2.1 per funzionare.