Settimocell / Notizie / Guide

Nokia C3-01.5, caratteristiche in anteprima

Offerte in anteprima per te

Nokia C3-01.5 è il nuovo telefono prodotto dall’azienda finlandese e che verrà presentato in maniera ufficiale nel corso dell’evento Nokia World di settembre. Nell’attesa, sono state diffuse in anteprima alcune immagini del dispositivo, oltre a diverse informazioni molto interessanti sulle sue caratteristiche tecniche. Possiamo infatti trovare, oltre al sistema operativo S40, un processore da 1 Ghz e 512 MB di memoria RAM. Sono caratteristiche tutt’altro che comuni per un telefono con S40, segno che Nokia ha deciso di puntare sulla potenza per promuovere i suoi prodotti.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate sul Web, il nuovo Nokia C3-01.5 dovrebbe essere una versione aggiornata dell’attuale Nokia C3-01 Touch&Type, con l’unica differenza a livello di memoria RAM e processore.

La memoria RAM infatti dovrebbe avere un quantitativo di 512 MB, mentre il processore dovrebbe avere la frequenza operativa di 1 Ghz. Per quanto riguarda il display, dovrebbe essere di tipo touch resistivo, con diagonale da 2.4 pollici, risoluzione di 320 x 240 pixel e una profondità di 256.000 colori.

La memoria interna dovrebbe essere di soli 30 MB, ma fortunatamente sarà presente uno slot per schede microSD in modo da espanderla fino a 32 GB. Dal punto di vista della connettività, sarà supportato il 3G HSPA, il Wifi b/g/n e il Bluetooth 2.1, mentre pare che sia assente l’antenna GPS. La fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore da 5 Megapixel con flash LED e possibilità di registrare video VGA a 15fps.

Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli ufficiali sul Nokia C3-01.5.