Settimocell / Notizie / Guide

iPad 3 con Retina Display, rumors

Offerte in anteprima per te

L’Apple iPad 3 molto probabilmente avrà il Retina Display: anche se abbiamo intitolato il post “rumors”, la notizia arriva direttamente dall’autorevole quotidiano Korea Times, il quale ha fatto sapere che la casa di Cupertino ha già preso dei precisi accordi con Samsung e LG per la produzione di un pannello con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, esattamente il doppio in ogni dimensione rispetto allo schermo dell’iPad 2 (1024 x 768 pixel). Ovviamente però non essendo una notizia ufficiale é sempre preferibile non fare asserzioni con troppa certezza. Scopriamo in questa anteprima le prime caratteristiche tecniche della prossima generazione del tablet firmato Apple.

Il report di Korea Times ha svelato che attualmente Samsung e LG stanno testando in maniera accurata il nuovo schermo con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, il quale grazie ai 260 pixel per pollice può essere considerato senza problemi un Retina Display.

I test degli schermi Retina Display sembra stiano avvenendo all’interno dei laboratori Apple in Cina: i tecnici hanno il compito di verificare non solo la qualità, ma anche la densità dell’immagine. Il completamento di questa fase di test è previsto entro il mese di settembre, ed è quindi probabile che l’iPad 3 entrerà in produzione nei mesi successivi, per poi arrivare sul mercato mondiale durante la primavera del prossimo anno.

A tal proposito il blogger John Gruber, famoso per le sue anticipazioni sul mondo Apple nel sito Daring Fireball, ha rilasciato la seguente dichiarazione a riguardo:

“Le riviste e quotidiani che trasformano ogni “pagina” in un’immagine statica 1024 × 768 sembreranno un vero schifo sul Retina Display 2048 × 1536 di iPad 3.”