Settimocell / Notizie / Guide

HP Pre 3, caratteristiche tecniche

Offerte in anteprima per te

HP Pre 3 tarda ancora la sua uscita sul mercato. Annunciato lo scorso febbraio, la sua commercializzazione non é ancora iniziata. Doveva debuttare lo scorso 8 luglio salvo poi essere rinviato a fine mese. Sembra che all’ultimo momento l’azienda abbia deciso di fare dei cambiamenti sulle caratteristiche hardware del device.

La presentazione ufficiale infatti aveva annunciato uno smartphone dotato di un processore Qualcomm single-core da 1,4 GHz mentre nella pagina ufficiale di HP UK dedicata al device, viene adesso riportato un processore Qualcomm Snapdragon APQ8060 dual-core da 1,2 GHz. L’azienda ha deciso di adottare un processore più potente ad architettura dual core o si tratta semplicemente di un errore di battitura che verrà successivamente corretto? Il sito PreCentral ha tuttavia confermato che la pre-release europea del Pre3 in loro possesso, fornita direttamente HP per una recensione, monta regolarmente un processore da 1.4GHz ma non è da escludere il cambio con l’uscita sul mercato.

Tra le altre caratteristiche di Hp Pre 3 da notare la presenza di un display touchscreen capacitivo da 3.58 pollici multitouch con risoluzione WVGA da 480 x 800 pixel a 24 bit di colore e una comoda tastiera full QWERTY a scorrimento. Sul fronte connettività il cellulare é dotato di modulo HSDPA, Wi-Fi (802.11a/b/g/n 5GHz), Bluetooth, A-GPS. La fotocamera misura 5 MP ed é dotata di flash a LED e registrazione HD a 720p, accelerometro, sensori di luminosità e di prossimità.

La memoria ammonta a 512MB di RAM, 8GB o 16GB di memoria utente, porta microUSB e non manca un player multimediale per leggere i più diffusi formati. La batteria al litio è da 1230 mAh. Uscita in Italia? Purtroppo ancora notizie incerte sia per il prezzo che per la commercializzazione italiana.