Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia Ray: prezzo e uscita Italia

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Xperia Ray è stato da poco annunciato in maniera ufficiale da parte dei dirigenti della joint-venture nippo svedese, e per il momento non ci sono notizie precise sul prezzo e l’uscita in Italia di questo elegante smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread (alla fine del post tutti gli aggiornamenti). Tuttavia, il noto shop online Amazon.de ha già attivato il pre-order del terminale, inserendolo nel listino ad un prezzo di 369 euro.

Trattandosi di un pre-order, il prezzo ovviamente non è quello definitivo, e potrebbe essere anche più elevato rispetto a quello finale. Secondo le ultime indiscrezioni, il telefono dovrebbe avere un costo attorno ai 299 euro, IVA inclusa.

Sony Ericsson Xperia Ray è uno smartphone Android davvero elegante e compatto, ha infatti le dimensioni di 111 x 53 x 9.5 millimetri per un peso complessivo di 100 grammi. Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 3.3 pollici, una risoluzione di 480 x 854 pixel, è retroilluminato a LED e si basa sulla tecnologia Mobile Bravia Engine per una migliore resa dei colori.

Il processore ha una frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria RAM è di 512 MB, mentre quella flash interna è di 300 MB, espandibili comunque tramite slot microSD. La connettività è davvero completa, con supporto alla reti 3G HSPA, Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1 e GPS con A-GPS e bussola digitale.

E’ presente una fotocamera VGA per le videochiamate, mentre sul retro possiamo trovare un sensore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED, possibilità di registrare video in HD 720p e ottica Exmor R per risultati di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.

AGGIORNAMENTO 14/09/2011: Prezzo definitivo 299 euro. Uscita in Italia settembre 2011.