Settimocell / Notizie / Guide

Facebook for every phone: Facebook per cellulari Java

Offerte in anteprima per te

Si chiama Facebook for every phone la nuova applicazione ufficiale sfornata in questi giorni dai laboratori di Facebook a Palo Alto. La sua missione è una sola e ben chiara: rendere disponibile l’accesso a Facebook da tutti i cellulari, anche quelli di fascia bassa ovvero quelli non dotati di particolari sistemi operativi come iOS, Android o Windows Phone 7, ma di sistemi proprietari difficili da raggiungere.

Facebook for every phone è un’applicazione Java che può essere installata su qualsiasi device avente la tecnologia Java installata. Ovvero, parliamo di oltre 2500 telefonini che potrebbero essere in questo modo raggiunti dall’app. Per installare Facebook for every phone bisogna semplicemente visitare con il browser del proprio cellulare la pagina m.facebook.com oppure accedere al link di installazione direttamente con d.facebook.com/install.

Tra i tanti cellulari che possono ospitare l’app ci sono molti cellulari Nokia, Samsung, Lg, Sony Ericsson ecc che sono datati fino a 5 anni fa se non oltre in certi casi. Ovviamente per utilizzare l’app in questi casi, dato che la maggior parte di questi device non ha moduli Wifi con cui connettersi in rete, è necessario un abbonamento internet dati.