Settimocell / Notizie / Guide

Xiaomi M1 MIUI Phone cellulare Android dual core

Offerte in anteprima per te

Xiaomi M1, nome in codice MIUI Phone, è il nuovo smartphone Android con processore dual core che verrà commercializzato in Cina nel corso delle prossime settimane, ad un prezzo non ancora comunicato dai dirigenti dell’azienda asiatica. Una degli elementi più interessanti di questo telefono è il fatto che sarà equipaggiato con il custom firmware MIUI, ovvero la ROM personalizzata più famosa nella scena Android dopo CyanogenMod. Si tratta di una novità assoluta nel settore, in quanto è la prima volta che un produttore sceglie di dotare il proprio dispositivo di un custom firmware, piuttosto che applicare un’interfaccia utente personalizzata.

Xiaomi M1 MIUI Phone ha un form factor davvero molto simile all’Apple iPhone e al Samsung Galaxy S, tuttavia non siamo certi che si tratti del form factor definitivo. Secondo quanto svelato dai portavoce della compagnia, questo smartphone Android verrà commercializzato in Cina verso la fine di agosto, o comunque entro i primi giorni di Settembre.

Non ci sono ancora dettagli precisi sull’hardware presente, ma secondo le prime informazioni trapelate sul web, questo nuovo smartphone dovrebbe essere equipaggiato con il procesore Qualcomm dual core da 1.2 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 768 MB di memoria flash interna e un display multi-touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 480×854 pixel e tecnologia Sharp Super LCD.

Non sappiamo ancora se sarà presente o meno uno slot per schede microSD e una fotocamera, ma siamo certi che maggiori dettagli ufficiali dovrebbero arrivare nel giro di poche settimane.