Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Xoom 2 con Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Offerte in anteprima per te

Motorola Xoom 2 potrebbe essere il nome commerciale del nuovo tablet prodotto dall’azienda statunitense e che si differenzierà dal primo modello sia dal punto di vista hardware che software. Secondo le prime indiscrezioni trapelate su Internet, il Motorola Xoom 2 dovrebbe infatti avere un display touch capacitivo da 10.1 pollici con rapporto di 4:3 e risoluzione di ben 2048 x 1536 pixel. Per quanto riguarda il sistema operativo, dovrebbe essere installato Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Motorola Xoom 2 sarà molto probabilmente uno dei primi tablet ad essere equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, la nuova versione dell’OS mobile sviluppato da Google e che combinerà in un’unica interfaccia le funzionalità di Gingerbread e di Honeycomb.

Il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno, e si ipotizza la presenza del nuovo chipset NVIDIA Tegra 3, molto più potente rispetto all’attuale Tegra 2 e in grado di gestire senza problemi l’alta risoluzione di 2048×1536 pixel dello schermo multi-touch capacitivo da 10.1 pollici.

Non ci sono maggiori dettagli a riguardo, ma è facile credere che il design rimanga molto simile a quello del Motorola Xoom. Come quest’ultimo, non dovrebbe mancare il modulo per la connettività Wifi, il Bluetooth, il GPS e due fotocamere, una frontale per le videochiamate e un’altra posteriore per lo scatto di fotografie e la registrazione di video in alta definizione.