Settimocell / Notizie / Guide

Android Market aggiornamento grafica, Google Movies e Books

Offerte in anteprima per te

L’Android Market riceverà presto un aggiornamento molto importante per quanto riguarda l’interfaccia grafica e l’aggiunta di servizi come Google Movies e Google Books. Il primo, come si può intuire facilmente dal termine inglese, permetterà di noleggiare e guardare in streaming diversi film da un vasto catalogo sempre aggiornato. Il servizio sarà inizialmente disponibile soltanto negli Stati Uniti, e ogni noleggio costerà 1.99 dollari, circa 1.4 euro al cambio attuale. Google Books invece è un vero e proprio shop online di e-books ed è collegato direttamente all’account di Google.

I tecnici della compagnia di Mountain View hanno fatto sapere sul blog ufficiale che l’Android Market riceverà nel corso delle prossime settimane un importante aggiornamento che cambierà in maniera netta l’interfaccia grafica. L’aggiornamento sarà automatico e sarà compatibile con tutti i telefoni e tablet PC equipaggiati con il sistema operativo Android 2.2 Froyo o superiore.

La nuova interfaccia grafica permetterà di consultare in maniera ancora più semplice e intuitiva le applicazioni e i giochi presenti all’interno dell’Android Market. L’interfaccia è più veloce e presenta tante sezioni inedite, come le classifiche settimanali delle app più popolari e di quelle consigliate dallo Staff.

La nuova sezione Google Movies permetterà di vedere in streaming, o anche offline tramite salvataggio sulla memoria interna, moltissimi film di Hollywood ad un costo di 1.99 dollari per noleggio. Google Books invece sevirà per l’acquisto di e-books di vario genere, ma per il momento non ci sono ulteriori informazioni circa la disponibilità di entrambi i servizi in Italia.