Settimocell / Notizie / Guide

Nokia N8 Ovi Maps gratis, come navigare senza connessione

Offerte in anteprima per te

Nokia N8 Ovi maps gratis… é possibile? Come ben sappiamo infatti, Ovi Maps è un completo software di navigazione satellitare che il colosso finlandese ha messo a disposizione dei propri utenti. Ormai tutti abbiamo scoperto che é il solo software ad essere gratuito e non anche la navigazione, e molti purtroppo l’hanno scoperto solo dopo che il cellulare si è bloccato per la mancanza di credito, prosciugato dalla connessione web.

Nokia ha reso disponibile gratis il programma di navigazione, ma non può certo rendere gratuita anche la eventuale connessione ad internet che viene avviata all’accesso a Ovi Maps. Ma ovviare a questo “inconveniente” é possibile: ecco come navigare gratis con Ovi Maps dal nostro Nokia N8, senza pagare la connessione ad internet

Per navigare infatti, non è necessario essere connessi al web, ma, nel solo momento dell’avvio del programma, potrebbe succedere che il nostro cellulare provi a collegarsi alla rete per qualche secondo. Ecco come configurare correttamente tutte le impostazioni per scongiurare questo pericolo.

Andiamo nel MENU -> IMPOSTAZIONI -> IMPOST.APPLICAZ.- >RICERCA POSIZIONE -> METODI DI RICERCA -> ora deselezioniamo tutto e lasciamo soltanto INTEGRATED GPS; poi torniamo un passo indietro e selezioniamo SERVER RICERCA POSIZIONE-> USO SERVER RICERCA POSIZ. e selezioniamo infine DISATTIVA.

Il gioco è fatto. Buona navigazione OVI MAPS gratis con il Nokia N8!

Scopri come navigare gratis anche con altri smartphone!