Settimocell / Notizie / Guide

Allview F2 Crony, cellulare touch Dual SIM

Offerte in anteprima per te

Allview F2 Crony è il nuovo cellulare touch con supporto Dual SIM appena presentato dai dirigenti dell’azienda rumena e che sarà presto disponibile in Romania ad un prezzo di 349 Leu (circa 83 euro al cambio attuale). Non è ancora noto se questo telefono arriverà o meno in Italia, ma sappiamo con certezza che avrà uno schermo touchscreen con risoluzione di 3 pollici, una risoluzione di 240×400 pixel, una fotocamera posteriore da 3.2 Megapixel e un sistema operativo proprietario. Niente Android quindi, anche se non mancherà la possibilità di scaricare applicazioni aggiuntive tramite il marketplace Apystore.

Allview F2 Crony ha il supporto nativo per la funzionalità Dual SIM: ciò significa che è possibile utilizzare due SIM diverse in maniera contemporanea, senza dover perdere tempo ad aprire la cover e cambiare la SIM card. Si tratta di una funzionalità molto utile per tutti coloro che ogni giorno si ritrovano ad utilizzare due operatori telefonici diversi.

Il telefono ha uno schermo full touch da 3 pollici e risoluzione di 240 x 400 pixel, supporta le reti GPRS e EDGE ma non 3G. E’ presente una porta dati MicroUSB, oltre al jack cuffie standard da 3.5mm, la radio FM, lo slot per schede microSD fino a 16 GB, il modulo Bluetooth 2.1 e una fotocamera posteriore con sensore da 3.2 Megapixel, zoom digitale, flash LED e possibilità di registrare video in risoluzione VGA.

Allview F2 Crony ha la funzionalità di copia-incolla, oltre a diverse applicazioni preinstallate nella memoria interna, come Snaptu (accesso veloce ai social network Facebook e Twitter), Ebuddy (messaggistica istantanea multiprotocollo) e Widget di vario genere.