Settimocell / Notizie / Guide

Google Maps Android, aggiornamento versione 5.7

Offerte in anteprima per te

Google ha appena rilasciato la versione 5.7 di Google Maps per i dispositivi Android. Il colosso di Mountain View introduce non poche novità con questo aggiornamento, tra le quali troviamo il Navigatore (beta) con indicazioni GPS dettagliate per i mezzi pubblici, la nuova versione introduce anche la possibilità di ricevere suggerimenti di ricerca basati sulle destinazioni delle precedenti indicazioni stradali, nonchè una migliore performance della batteria per una più lunga durata.

Transit Navigation sfrutta il servizio in beta Google Maps Navigation, offre il supporto alla guida per circa 12 miliardi di chilometri attraverso la navigazione GPS anche per i mezzi pubblici in oltre 400 città in tutto il Mondo. Grazie a questo servizio potremo cercare la nostra posizione attuale lungo il tragitto e il cellulare ci avviserà quando sarà necessario cambiare mezzo o si è vicini alla meta.

introdotta una più decisa performance anche per l’accesso a Place, suggerimenti di miglior qualità e più precisi con icone per le categorie in base ai risultati (che la nuova versione consente di salvare e riproporre). Infine il nuovo visualizzatore di foto per Android ci permetterà di decidere in maniera più oculata se il posto scelto riscontra i nostri gusti e aspettative, anche grazie al successo riscontrato tra i commercianti e i gestori di locali.