Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 3D senza occhiali tramite Pic3D

Offerte in anteprima per te

Un iPhone con schermo 3D? Non sappiamo se il prossimo iPhone 5 ne sarà provvisto, ma sappiamo con certezza che è possibile applicare una speciale pellicola sul display per simulare un effetto 3D. Tale pellicola ha il nome di Pic3D, è realizzata dall’azienda giapponese Global Wave e viene venduta ad um prezzo di 25 dollari, un prezzo tutto sommato accettabile per visualizzare contenuti 3D sullo schermo del proprio iPhone.

La pellicola trasparente Pic3D è compatibile non soltanto con l’iPhone, ma anche con tablet PC, notebook e TV di determinate dimensioni. Pic3D permette la visione di immagini e video 3D senza dover indossare i classici occhialini, grazie ad un particolare sistema lenticolare che garantisce un angolo di visione di 120 gradi e il 90 percento di trasmissione della luce.

La pellicola Pic3D supporta esclusivamente il formato 3D SbS (side-by-side), e per funzionare correttamente è necessario installare un’applicazione speciale, disponibile per il download dal sito del produttore. Nel software è presente un riproduttore di immagini e video, compatibile anche con siti di streaming come YouTube.

Oltre ai formati predisposti per iPad, iPad 2, iPhone e iPod Touch, la pellicola Pic3D sarà disponibile per i display da 12.1, 15.6, 21.5 e 23 pollici. Quest’ultima ha un costo di 186 dollari (citca 130 euro al cambio attuale).

Per vedere in azione il funzionamento della pellicola Pic3D, vi lasciamo al video di presentazione del prodotto.