Settimocell / Notizie / Guide

HTC Evo 3D e HTC Sensation, guida Root tramite Fre3vo

Offerte in anteprima per te

Se avete un HTC Evo 3D o un HTC Sensation, allora vi potrebbe interessare la notizia che gli sviluppatori del noto sito web XDA Developers sono riusciti ad effettuare il Root dei due telefoni tramite l’utility Fre3vo. Per il momento l’installazione dei privilegi di Root è temporanea, ovvero viene annullata non appena si riavvia il telefono, ma si tratta già di un passo importante. In questa guida vediamo di spiegarvi passo passo come effettuare il Root dell’HTC Evo 3D e dell’HTC Sensation tramite Fre3vo.

Vi ricordiamo che l’installazione dei privilegi di Root permette di sbloccare completamente il telefono e accedere a tutte le sue funzionalità, tuttavia trattandosi di un’operazione non supportata in maniera ufficiale dalla casa madre può portare all’annullamento della garanzia del telefono. La redazione di SettimoCell non si assume quindi alcuna responsabilità su possibili problemi a livello hardware e software.

La prima cosa da fare per installare i privilegi di Root nell’HTC Evo 3D e nell’HTC Sensation è attivare il Debug USB dal menù Impostazioni, Applicazioni e Sviluppo. A questo punto scaricate dal PC l’archivio compresso ZIP contenente l’utility Fre3vo (cliccate qui per effettuare il download), estraete il contenuto nell’hard disk, collegate il telefono via cavo USB, avviate il prompt dei comandi e digitate: “adb push fre3vo /data/local/tmp”, “shell chmod 777 /data/local/tmp/fre3vo” ed infine “adb shell /data/local/tmp/fre3vo”.