Settimocell / Notizie / Guide

Micro SD 32GB classe 10 in arrivo da Samsung

Offerte in anteprima per te

Micro SD 32GB classe 10 sono state messe a punto da Samsung, schede di memoria che risultano sicuramente interessanti per gli smartphone di ultima generazione e che permettono di memorizzare un grande quantitativo di dati.

Alcuni utenti sono soliti inserire schede di memoria che risultano eccessive. I produttori spesso nelle schede tecniche la possibilità di espandere la memoria fino a 8, 16 GB e 32 anche. In realtà un utilizzo completo di questa memoria porta molto spesso a rallentamenti del cellulare. Per capirci meglio la regola dovrebbe essere: telefoni con fotocamera da 2 MP, massimo 4 Gb di memoria. da 5 MP massimo 8 GB di memoria, da 8 MP HD 16/32 GB di memoria. E’ comunque sempre preferibile non riempire completamente la memory.

Grazie al controller NAND a 3-bit, la nuova micro SD 32 GB classe 10, è in grado di raggiungere alti livelli di velocità (precisamente 12 MB/s in scrittura e 23 MB/s in lettura). La scheda quindi risulta adatta alla riproduzione di video full HD, una delle specifiche più diffuse sugli smartphone 4G ed alla memorizzazione dei dati senza soluzione di continuità.

Samsung ha inoltre annunciato che dal prossimo anno saranno previste anche micro SD con capacità di 64GB progettate su un’avanzata architettura NAND.