Settimocell / Notizie / Guide

Windows Phone 7 Tango, novità in anteprima

Offerte in anteprima per te

Windows Phone 7 Tango è il nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile sviluppato da Microsoft e che verrà rilasciato dopo la versione 7.1 Mango. Tale notizia è stata svelata in anteprima dai colleghi del sito taiwanese Digitimes, fonte autorevole che già in passato ha anticipato importanti novità del settore. Non si conoscono ancora le novità previste nell’aggiornamento Windows Phone 7 Tango, ma sappiamo con certezza che precederà di qualche mese la “major release” Windows Phone 8, prevista nel 2012 assieme alla controparte desktop Windows 8.

Il sito web Digitimes ha fatto inoltre sapere che Microsoft ha stretto degli accordi precisi con l’azienda Compal per la produzione di diversi smartphone basati proprio sulla nuova versione del sistema operativo Windows Phone 7 Tango. Trattandosi di un aggiornamento minore, non ci aspettiamo grandi novità dal punto di vista delle caratteristiche, quanto piuttosto un miglioramento delle prestazioni in generale e la risoluzione dei bug più comuni.

Vi ricordiamo che il primo aggiornamento di Windows Phone 7, denominato Mango, sarà disponibile nel corso dei prossimi mesi e includerà più di 500 funzionalità inedite. Windows Phone 7.1 Mango verrà distribuito in contemporanea in tutti i Paesi del mondo, senza alcun vincolo di operatore e produttore.

Una ricerca commissionata da Microsoft ha svelato che

Windows Phone è sempre più apprezzato dai giovani di età compresa tra i 16 ed i 24 anni. Tra i punti di forza riconosciuti troviamo la facilità d’uso, le funzioni integrate e la fluidità dei comandi.