Settimocell / Notizie / Guide

Vodafone Tv Connect senza Vodafone Station

Offerte in anteprima per te

Vodafone TV Connect è un prodotto della compagnia britannica che racchiude in un unico terminale tre funzionalità: ricevitore digitale terrestre in alta definizione, media center (per vedere video, foto e musica alla televisione grazie al cavo USB o anche wifi con un pc collegato alla Vodafone station); infine, attraverso la Vodafone Station, permette di accedere ad Internet. Il TV Connect si collega in Wi-Fi alla Vodafone Station, grazie alla chiavetta Wi-Fi USB che ci viene fornita in dotazione.

E se volessimo usare la Vodafone TV Connetc senza Vodafone Station? In questo caso il dispositivo funziona come Decoder Digitale Terrestre in Alta Definizione, inoltre ci permette di visualizzare i file con una chiavetta di memoria USB.

Grazie al digitale terrestre avremo molti più canali disponibili (gratis, i cosiddetti canali in chiaro), ma anche a pagamento (solo se lo vogliamo, TV Connect permette di vedere le Pay TV attraverso un modulo CAM, acquistabile separatamente e collegabile a TV Connect tramite l’apposito alloggiamento sul retro).

Ricordiamo però che senza la connessione alla Vodafone Station non potremo fruire delle applicazioni Internet e delle funzionalità di MyMedia in WIFI, via DLNA. Vodafone TV Connect è compatibile con tutti i televisori di ultima generazione ed anche con quelle tradizionali, a queste ultime  collegabile con il cavo audio-video e il convertitore SCART in dotazione.