Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus White e Optimus Bright, caratteristiche e prezzo in Italia

Offerte in anteprima per te

LG Optimus White e Optimus Bright sono i nomi della versione bianca dell’LG Optimus Black P970 (i nomi si riferiscono allo stesso cellulare, denominato diversamente a seconda del Paese di destinazione), quest’ultimo già disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di 349 euro IVA inclusa e dotato di caratteristiche tecniche di alto livello, come lo schermo touch capacitivo da 4 pollici con tecnologia Nova Display. LG Optimus White arriverà in Inghilterra a metà luglio, mentre LG Optimus Bright sarà disponibile in Giappone nel corso delle prossime settimane in esclusiva tramite il gestore telefonico NTT DoCoMo.

In attesa di conoscere i dettagli su un’eventuale disponibilità in Italia, vediamo di riassumere le varie caratteristiche tecniche del telefono.

Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 Froyo e un’interfaccia utente personalizzata, questo nuovo smartphone dell’azienda sud coreana ha un ampio display multi touch capacitivo da 4 pollici di tipo IPS, con tecnologia Nova Display, risoluzione 480×800 pixel e trattamento Gorilla Glass per la protezione contro graffi e urti di ogni genere.

Il processore è un potente ARM Cortex A8 da 1 Ghz, la memoria RAM è di 512 MB, mentre quella interna ammonta a 2 GB (espandibile fino a 32 GB tramite slot MicroSD). La connettività del telefono è veramente completa, con supporto alla rete dati 3G HSPA, Bluetooth 2.1, Wifi b/g/n e GPS con A-GPS. Sulla parte frontale troviamo una fotocamera da 2 Megapixel per le videochiamate, mentre sulla cover posteriore è presente un sensore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED, supporto al geo-tagging e possibilità di registrare video in HD 720p.