Settimocell / Notizie / Guide

HTC Evo 3D, prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

HTC Evo 3D: ecco il nuovo terminale intelligente dell’azienda taiwanese svelato a Londra. La data d’uscita per l’Italia é stata fissata per il mese di luglio e il prezzo di lancio é di 699 euro. Troppo alto? Vediamo insieme le caratteristiche tecniche di questo smartphone, che si prefissa l’obiettivo di essere acerrimo concorrente di LG Optimus 3D.

Impossibile non notare il generoso schermo qHD da 4.3 pollici, un display stereoscopico che permette di godere degli effetti tridimensionali in modo naturale, senza l’ausilio di occhiali, grazie un sistema di parallasse sul display sui vengono trasmesse immagini e video. Esatto, non solo immagini e foto, anche i video immortalati con la doppia fotocamera da 5 megapixel, possono essere rivissuti attraverso questo display dall’effetto immersivo.

Una feature opzionale che non ci vincola assolutamente: possiamo infatti Si passare dal 2D al 3D e viceversa quando lo desideriamo grazie al Tiltshift Effect, un programmino che consente di oscurare selettivamente parti della scena per dare al soggetto l’impressione di un modello in scala. In pratica grazie a un semplice commutatore manuale disposto sul lato superiore di Htc Evo 3D (in posizione di scatto) potremmo passare dalla modalità 2D a quella 3D.

Dal design elegante, con la parte posteriore gommata e quindi antiscivolo, tra le altre caratteristiche sottolineiamo la presenza di un processore dual-core Qualcomm Snapdragon da 1.2-gigahertz, 1 gb di ram, Android alla versione 3.0 con la nota personalizzazione Htc Sense. HTC EVO 3D può riprodurre il suono in stereo surround, che unto ai video in full HD (1080p) e al 3D crea un nuovo modo di esplorare, condividere e giocare.

La fotocamera posteriore misura 5 MP (sottolineata con grande enfasi anche dal punto di vista del design) e quella anteriore 1,3, le cui prestazioni sono assicurate anche con scarsa luminosità grazie ad un’apertura massima di f/2.2, i video possono essere registrati ad una risoluzione di 720p, fino a 30 frame al secondo. HTC EVO 3D promette una durata batteria di 540 minuti sotto rete GSM, 355 ore in stand by. Uscita in Italia prevista per fine luglio, prezzo 699 euro.

Scheda tecnica completa HTC Evo 3D