Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari Android economici, prezzi e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

I cellulari Android possono essere anche economici, e in questo articolo vediamo di fare un riepilogo delle caratteristiche tecniche dei vari smartphone equipaggiati con il sistema operativo mobile di Google attualmente disponibili sul mercato ad un prezzo allettante, come ad esempio il Vodafone Smart Android, l’LG Optimus Life, Optimus One e GT, Sony Ericsson Xperia X10 mini e pro, Xperia X8, Samsung Galaxy Next e Mini, Motorola Dext e Flipout, ZTE Racer e Huawei Ideos.

Vodafone Smart Android è senza dubbio uno dei telefoni più interessanti ed economici sul mercato italiano: questo smartphone, equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 Froyo, viene infatti proposto al prezzo di 99 euro IVA inclusa compresa una SIM Vodafone con 5 euro di traffico incluso. In alternativa è possibile acquistare il telefono anche a 19 euro al mese tramite l’offerta Smart 100, la quale garantisce navigazione Internet fino a 250 MB al mese, 100 minuti di traffico voce e 100 SMS verso tutti.

Vodafone Smart Android ha uno schermo touch capacitivo da 2.8 pollici, una memoria interna di 512 MB (espandibile fino a 32 GB tramite slot microSD, nella confezione è inclusa una scheda da 2 GB), una batteria da 1200 mAh, una fotocamera posteriore da 2 Megapixel e supporto alla connettività Wifi, Bluetooth, GPS e 3G HSDPA.

Per quanto riguarda gli altri cellulari, possiamo trovare prezzi e caratteristiche simili al Vodafone Smart Android, e acquistando online invece che dal negozio fisico si risparmia molto di più, anche se bisogna sempre tenere conto delle spese di spedizione, che solitamente ammontano ad una decina di euro, e delle modalità di restituzione del prodotto in caso di difetti.

Facendo affidamento ai negozi online, è quindi possibile risparmiare ed acquistare per esempio il Motorola Dext a circa 190 euro, il Motorola Flipout a 160 euro, LG Optimus Life e One a circa 150-180 euro, il Samsung Galaxy Next a 180 euro, il Samsung Galaxy Mini a 170 euro, il Sony Ericsson Xperia X8 a 130 euro, Sony Ericsson Xperia X10 mini e pro ad un prezzo compreso tra 150 e 170 euro, ZTE Racer a 159 euro e Huawei Ideos a circa 100 euro. Quest’ultimi due sono cellulari Android cinesi e che, nonostante le caratteristiche tecniche di buon livello, vengono proposti ad un prezzo non certo elevato. Sempre in tema di cellulari cinesi, per chi non si fa problemi di marca, possiamo citare l’Huawei U8110, venduto ad un prezzo di circa 120 euro e dotato di Android 2.1, o anche l’Huawei U8500, con schermo touch da 3.2 pollici

Clicca qui per vedere altri Cellulari Android low cost!