Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Txt, prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Txt è stato appena presentato nel corso dell’evento Communicasia 2011 di Singapore. Si tratta di un telefono con scocca monoblocco e dedicato a tutti coloro che desiderano avere un cellulare semplice da usare e pratico nell’invio dei messaggi, siano essi SMS, MMS o Email. Sony Ericsson Txt ha infatti una tastiera fisica di tipo QWERTY che garantisce una rapida digitazione dei messaggi di testo. Ancora nessuna conferma sul prezzo in Italia, viste e considerate le caratteristiche tecniche, ci aspettiamo un prezzo di fascia entry level, quindi non di molto superiore ai 100 euro. Vediamo che cosa offre in questa recensione.

Sony Ericsson Txt è basato su un sistema operativo proprietario, probabilmente una versione aggiornata dell’A200 presente nei modelli precedenti di cellulari dell’azienda nippo svedese. Il telefono, oltre ad essere dotato di un’ampio tastiera fisica QWERTY con molti tasti funzione, ha un display da 2.6 pollici con trattamento antigraffio e risoluzione di 240×320 pixel.

Sulla cover posteriore del Sony Ericsson Txt possiamo trovare l’altoparlante per le suonerie e una fotocamera da 3.2 Megapixel con fixed focus e possibilità di registrare video in risoluzione VGA. Le dimensioni del telefono sono di 106 × 60 × 14.5 mm, per un peso complessivo di soli 95 grammi.

Sony Ericsson Txt ha integrate le applicazioni di Facebook, Twitter e di messaggistica istantanea, oltre ad avere presintallati i browser web Opera Mini e Obigo Q7. Il cellulare supporta le reti GSM/GPRS/EDGE, la connessione Wifi, Bluetooth e la possibilità di espandere la memoria fisica di 100 MB fino a 32 GB tramite lo slot per schede di tipo microSD. Non mancano poi la Radio FM integrata, il jack cuffie standard da 3.5mm, una porta micro USB, il supporto Java, TrackID, PlayNow, registratore audio e vivavoce. La batteria da 1000mAh è in grado di garantire fino a 3 ore in conversazione e 400 ore in modalità standby.

Sony Ericsson Txt sarà disponibile in Italia nel corso del terzo trimestre, ad un prezzo sicuramente accessibile e nelle colorazioni Bianco, Blu, Rosa e Nero.