Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Sonic, prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Huawei Sonic è la nuova proposta dell’azienda cinese nel mondo degli smartphone Android. Si tratta di un cellulare che punta ad offrire al minor prezzo possibile la tecnologia di nuova generazione NFC per i micropagamenti nei negozi e locali pubblici abilitati. Huawei Sonic verrà venduto ad un prezzo di 150 euro, al momento é appena sbarcato  in Tuchia  attraverso l’operatore mobile TurkCell, ma secondo alcune indiscrezioni il telefono dovrebbe arrivare anche in Italia durante l’estate. Vediamo di scoprire in questa recensione le varie caratteristiche tecniche dell’Huawei Sonic.

Huawei Sonic è basato sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, e grazie alla presenza del chip NFC (Near Field Communication) è in grado di supportare in maniera nativa l’applicazione Google Wallet non appena quest’ultima verrà resa disponibile in versione definitiva.

Il nuovo Huawei Sonic in soli 120 grammi ha un hardware senza dubbio interessante: il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 3.5 pollici, la fotocamera posteriore ha una risoluzione di 3.2 Megapixel, la memoria RAM è di 256 MB, mentre quella ROM è di 512 MB. Immancabili poi i classici moduli Wifi, Bluetooth, 3G e anche GPS.

Per celebrare il lancio del telefono in Turchia, i dirigenti dell’azienda cinese hanno pubblicato su Internet un video che mostra in azione l’interfaccia utente personalizzata, dotata di un effetto 3D quando ci si sposta tra una schermata all’altra della Home.

Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli ufficiali sul prezzo e la disponibilità in Italia dell’Huawei Sonic.