Settimocell / Notizie / Guide

Sony S1 e S2, prezzo e disponibilità in Italia

Offerte in anteprima per te

Sony S1 e Sony S2 sono i due nuovi tablet prodotti dal colosso giapponese ed equipaggiati con il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb. Secondo le ultime indiscrezioni, entrambi i dispositivi dovrebbero arrivare in Italia nel corso del mese di settembre, ad un prezzo compreso tra i 400 e 500 euro, perfettamente in linea con i prodotti della concorrenza. Sony S1 e Sony S2 hanno caratteristiche tecniche in comune, tuttavia si presentano con design nettamente differenti.

Sony S1 ha un design davvero molto particolare: il baricentro del dispositivo è stato infatti spostato verso l’alto, in modo da garantire una presa più comoda durante gli utilizzi prolungati.

Il chipset che gestisce tutte le operazioni è il potente NVIDIA Tegra 2, con processore dual core da 1 Ghz di frequenza operativa e chip grafico Geforce per ottime prestazioni con ogni genere di applicazioni. Il display è di tipo multi-touch capacitivo, ha una diagonale di 9.4 pollici e sono presenti due fotocamere, una frontale per le videochiamate e una posteriore per scattare foto e registrare video in mobilità.

Sony S2 invece ha un’apertura a conchiglia e due schermi full touch da 5.5 pollici ciascuno con risoluzione di 1024×480 pixel. La particolare forma del tablet lo rende più facile da trasportare rispetto ai classici tablet da 7 e 10 pollici, e grazie alla presenza dei doppi display è possibile gestire i programmi in una maniera più comoda.

Sony S1 e Sony S2 avranno preinstallate diverse applicazioni sviluppate dai tecnici della corporation nipponica, come ad esempio Playstation Suite e Qriocity Muisc Unlimited.