Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus 3D, caratteristiche e costo in Italia

Offerte in anteprima per te

LG Optimus 3D è stato appena reso disponibile in Italia, ad un prezzo di 599 euro IVA inclusa. Si tratta di uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 di Google e dotato di caratteristiche tecniche di alto livello, come il display multi-touch capacitivo da 4.3 pollici di tipo 3D autosteroscopico, ovvero che non richiede l’utilizzo dei tradizionali occhialini per visualizzare le immagini in 3D. Il prezzo elevato del nuovo LG Optimus 3D è anche giustificato dalla presenza di un processore dual core da 1 Ghz e una memoria RAM di tipo dual channel, in grado di garantire prestazioni superiori alla norma.

Il punto forte dell’LG Optimus 3D è senza dubbio il suo ampio schermo da 4.3 pollici con risoluzione di 480×800 pixel e tecnologia “parallax barrier” per mostrare immagini 3D senza l’ausilio dei tradizionali occhialini. L’utente ha quindi la possibilità di godersi immagini e video in 3D senza utilizzare alcun accessorio extra.

Già disponibile in Italia ad un costo di 599 euro, il telefono purtroppo ha installato il sistema operativo Android 2.2 Froyo, anche se i tecnici dell’azienda sud coreana hanno assicurato che in futuro verrà rilasciato l’aggiornamento gratuito ad Android 2.3 Gingerbread.

La memoria RAM dell’LG Optimus 3D è di 512 MB, mentre la memoria interna ammonta a 8 GB, espandibile fino a 32 GB tramite lo slot per schede microSD. Tre le fotocamere: una frontale per le videochiamate e due posteriori da 5 Megapixel per scattare foto e video in 3D alla risoluzione di 720p (in 2D la risoluzione aumenta a 1080p).

Per quanto riguarda la connettività, l’LG Optimus 3D è davvero completo: è supportato infatti il 3G, HSDPA a 14.4 Mbps, HSUPA a 5.76 Mbps, Bluetooth 3.0, Wifi b/g/n e GPS con A-GPS.