Settimocell / Notizie / Guide

Sony Qriocity Music Unlimited, download Android

Offerte in anteprima per te

Sony ha reso disponibile per il download l’app Qriocity Music Unlimited per Android, un’applicazione basata sulla tecnologia cloud e che permette di ascoltare in streaming, senza dover scaricare nulla nel proprio dispositivo, oltre 7 milioni di brani musicali di ogni genere e provenienti da major discografiche internazionali come Universal Music Group, Sony Music Entertainment, Warner Music Group e EMI Music. L’app Qriocity Music Unlimited per Android è scaricabile direttamente dall’Android Market, richiede almeno Android 2.1 per funzionare correttamente e ha le dimensioni di 32 MB.

Sony Qriocity Music Unlimited è un servizio innovativo di musica in streaming che permette l’ascolto di oltre 7 milioni di canzoni, non solo dal proprio dispositivo Android, ma anche dai televisori Bravia compatibili, i lettori Blu-ray Disc, i sistemi Home Theater con Blu-ray Disc e le console PlayStation 3, oltre che ovviamente i PC, inclusi i Sony VAIO.

Qriocity Music Unlimited è diviso in due piani, uno Basic da 3.99 euro al mese, e un altro Premium da 9.99 euro al mese. Per promozione, non appena ci si registra al servizio si ha la possibilità di avere un mese gratuito di abbonamento Premium, senza ovviamente alcun obbligo di acquisto al termine dei 30 giorni.

Il piano di abbonamento Basic è come una stazione radio virtuale a programmazione ininterrotta, priva di pubblicità e commenti dei DJ. Sono decine e decine i canali personalizzati, come POP, Dance, Rap, Jazz e così via.

Per quanto riguarda l’abbonamento Premium, permette di ascoltare brani su richiesta, accedere ai 100 canali più ascoltati (aggiornati ogni giorno con le hit del momento) e creare playlist personalizzate.

Sony Qriocity Music Unlimited permette inoltre di inviare al server remoto le proprie canzoni, per poi ascoltarle in streaming attraverso tutti i dispositivi supportati dal servizio.