Settimocell / Notizie / Guide

Evernote Windows Phone 7, download app gratis

Offerte in anteprima per te

Evernote sbarca anche sul market dedicato a Windows phone 7, una delle applicazioni multipiattaforma più apprezzate dagli utenti, è finalmente disponibile per il download  gratis sul Marketplace, pronta per essere installata sui cellulari basati sulla piattaforma Windows.

Ma come funziona Evernote? L’applicazione, tramite semplice immagini, permette di archiviare qualsiasi tipo di informazione. Con Evernote si possono archiviare e ritrovare con semplicità le informazioni contenute in screen grab fatti al computer, foto scattate con il cellulare o la webcam, documenti, pdf e tanto altro.

Evernote é in grado di “riconoscere” il testo contenuto nelle immagini e catalogarlo. Quando vorremo fare una ricerca, basterà accedere al nostro account, digitare una parola chiave e… voilà, ecco immediatamente il numero di un amico, un appunto importante, un indirizzo che ci serviva urgentemente o una marca di Champagne.

Su Windows Phone 7, l’applicazione sfrutta lo stile dell’interfaccia propria di questo OS e si articola in 4 schermate principali (Note, Taccuini, Tag, Note recenti) per permetterrci di salvare note, allegare immagini, fare ricerche in qualsiasi momento, aggiungere informazioni sulla geolocalizzazione e condividerle con i nostri amici in maniera semplice e veloce. Il download di Evernote per Windows Phone 7 è gratis e può essere effettuato direttamente dal Markeplace.

Ecco un video che ci mostra come usare Evernote: