Settimocell / Notizie / Guide

Come trovare un locale o ristorante con Google Maps

Offerte in anteprima per te

Come si può trovare un locale o ristorante con Google Maps? L’operazione di ricerca è molto più semplice del previsto, anche perche l’applicazione di Google Maps preinstallata in Android e nei vari dispositivi portatili Apple (ovvero iPhone, iPad e iPod Touch) offre un sacco di funzionalità utili per l’utente. Vediamo quindi come fare per trovare un locale o ristorante con Google Maps.

Vi ricordiamo che l’applicazione ufficiale di Google Maps, integrata sia in Android che nei vari dispositivi portatili targati Apple, richiede continuamente la connessione dati Internet per funzionare in maniera corretta. Evitate quindi di utilizzarla all’estero (a meno che non siate sotto copertura Wifi), dato che le tariffe in roaming sono molto care.

Per trovare un locale o ristorante con Google Maps, la prima cosa da fare è avviare l’applicazione e selezionare il tasto con il segno di una freccia in basso a sinistra per avviare la ricerca automatica della posizione attuale tramite GPS.

A questo punto non vi resta che digitare nel campo di ricerca in alto il luogo desiderato: se per esempio avete fame di pizza, basterà scrivere “pizza” per visualizzare tutte le pizzerie nei dintorni. Stesso discorso se siete in cerca di un supermercato, un ufficio postale, una discoteca, un ristorante giapponese, e così via.

Una volta trovato il locale o il ristorante desiderato, selezionatelo per avere a disposizione informazioni utili come l’indirizzo e il numero di telefono. Se poi volete anche conoscere il percorso per arrivarci, basta scegliere l’opzione “direzioni verso qui”.