Settimocell / Notizie / Guide

Navigatore GPS per Windows Phone 7: aSpass

Offerte in anteprima per te

Aspass è il nome del nuovo navigatore GPS per Windows Phone 7 appena reso disponibile nel Marketplace del sistema operativo mobile di Microsoft. Venduto ad un prezzo di appena 3.99 dollari (circa 2,77 euro al cambio attuale), il navigatore aSpass ha le dimensioni di 1.15 MB ed è localizzato nelle seguenti lingue: Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco e Portoghese. La versione 1.0 è stata appena rilasciata, e nel corso delle prossime settimane arriveranno nuovi aggiornamenti che porteranno tante funzionalità inedite nel programma.

Il navigatore GPS aSpass per Windows Phone 7 è disponibile anche in versione di prova gratuita, e si differenzia dalla concorrenza per il basso prezzo di vendita e le numerose funzionalità a disposizione dell’utente.

Tra queste, possiamo senza dubbio citare Map Caching, ovvero il salvataggio automatico delle mappe nella memoria del telefono, in modo da velocizzare il caricamento di quest’ultime e ridurre i costi di trasferimento dati Internet. Questa funzionalità è molto utile soprattutto quando si viaggia all’estero, in quanto il salvataggio delle mappe permette di evitare le connessioni in roaming.

Il navigatore aSpass supporta anche la navigazione Turn by Turn sia testuale che vocale, il calcolo automatico delle nuove rotte, la rotazione automatica della mappa, il calcolo veloce delle destinazioni preferite, la ricerca rapida tramite una barra apposita o direttamente toccando la mappa sul punto desiderato. Le mappe supportate sono sia quelle di Bing che di OSM.