Settimocell / Notizie / Guide

Emporia RL1 Vodafone, prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Emporia RL1 Vodafone, ecco il nuovo cellulare nato dalla collaborazione tra le due aziende, un telefono semplice, adatto a coloro che pensano che spesso la tecnologia invece di facilitare la vita finisce per complicarla. E allora, al prezzo di 99 euro, ecco un telefonino con tasti, lettere e orario in grande, adatto a un pubblico anziano ma anche a chi desidera tornare a comporre in maniera facile e veloce messaggi di testo, e telefonare.

Le caratteristiche principali di questo modello sono date appunto dai tasti e dalle lettere grandi e ben leggibili (dimensione del testo regolabile), dalla possibilità di comporre in maniera facile e veloce sms, telefonare, effettuare chiamate di emergenza in modo rapido, impostare allarmi o promemoria e addirittura di risolvere problemi di matematica grazie alla calcolatrice integrata.

Altre funzioni comprese nella scheda tecnica che potrebbero risultare particolarmente utili per coloro che preferiscono usabilità sono: la torcia a LED incorporata, e per l’utenza più anziana Emporia RL1 vanta una suoneria più potente sia come volume che vibrazione, é compatibile con gli apparecchi acustici.

Emporia RL1 Vodafone nella sua semplicità d’uso non rinuncia però a un design elegante e futuristico, il telefono viene fornito con base angolare e caricatore da tavolo più facile da usare, in quanto non richiede infatti fili o connettori. Che altro? Ben 3 ore di conversazione con una carica e possibilità di preimpostare chiamate d’emergenza.

I cellulari, nati per consentirci semplicemente di essere reperibili dovunque, attualmente sono divenuti più dei pc portatili, che hanno quasi abbandonato la loro funzione loro tipica, cioè quella di effettuare e ricevere telefonate, proprietà soppiantata da decine di nuove applicazioni. Emporia RL1 Vodafone é sicuramente un telefono adatto soprattutto alle persone più anziane con problemi di vista oppure… con la tecnologia!

Prezzo di vendita: 99 euro. Nella confezione, oltre al cellulare, troviamo un caricatore da viaggio, 1 batteria ricaricabile 800 mAh Li-Ion, manuale d’uso e caricatore da tavolo.

Clicca qui per vedere le altre offerte Cellulari per anziani.