Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Mix Walkman e TXT Pro, caratteristiche e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Mix Walkman e TXT Pro sono i nomi dei due nuovi cellulari appena ufficializzati dai dirigenti della joint-venture nippo svedese e dedicati a tutti coloro che desiderano avere in mobilità funzioni avanzate di ascolto musicale e messaggistica. Sony Ericsson Mix Walkman ha infatti come caratteristiche un player multimediale targato Walkman con diverse funzionalità come Karaoke e Zappin, mentre il TXT Pro garantisce una scrittura comoda e veloce dei messaggi di testo grazie alla tastiera slide QWERTY.

Quentin Cordier, Global Product Marketing Manager di Sony Ericsson, ha rilasciato la seguente dichiarazione a riguardo:

Quando abbiamo deciso di annunciare questi smartphone, abbiamo voluto sfruttare tutti i vantaggi dell’avere un grande numero di fan su Facebook e portare così i nostri utenti il più possibile vicino ai nostri prodotti e al brand. Siamo davvero contenti che siano piaciuti per le loro funzionalità legate a musica e social network e ci auguriamo che questo diventi un grande valore aggiunto per tutto il nostro portfolio di smartphone per l’intrattenimento.

Entrambi i cellulari sono dotati di uno schermo touch capacitivo da 3 pollici, e sebbene all’apparenza sembra che abbiano in dotazione il sistema operativo Android, in realtà sono basati su uno proprietario con interfaccia utente simile all’Xperia Mini.

L’uscita in Italia di Sony Ericsson Mix Walkman e del TXT Pro è prevista nel corso del terzo trimestre dell’anno (quindi da luglio a settembre), ad un prezzo non ancora comunicato ma che non dovrebbe superare i 200 euro.

Sony Ericsson Mix Walkman ha un display touch capacitivo da 3 pollici con risoluzione di 400×240 pixel, ha il supporto per le reti GSM e GPRS, Bluetooth, Wifi e 100 MB di memoria espandibile fino a 32 GB tramite slot scheda microSD. L’applicazione integrata Walkman supporta sia la funzionalità Karaoke che Zappin: quest’ultima permette di ascoltare alcuni secondi del ritornello della canzone successiva premendo semplicemente il tasto posto sulla parte superiore del telefono.

Completano la dotazione l’accelerometro, Java, Radio FM, browser web, fotocamera posteriore da 3.2 megapixel con registrazione video, social network (Facebook e Twitter), vivavoce e client email. Le dimensioni sono di 95.8 x 52.8 x 14.3 millimetri, per un peso complessivo di 88 grammi.

Per quanto riguarda il Sony Ericsson TXT Pro, si tratta di un telefono con lo stesso display del Mix Walkman. La tastiera slide QWERTY garantisce una rapida digitazione dei messaggi, e tramite l’applicazione integrata Friends è possibile ricevere direttamente sul display gli aggiornamenti Facebook e Twitter di cinque amici. Sony Ericsson TXT Pro ha le medesime caratteristiche tecniche del Walkman Mix, mentre le dimensioni sono differenti: 93 x 52 x 18 millimetri per un peso di circa 100 grammi.